STRUTTURE RICETTIVE
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Soluzioni semplici e personalizzate per la gestione di qualsiasi struttura ricettiva: Alberghi – Hotel – Motel – Villaggi Turistici – Affittacamere – Campeggi
Le nostre soluzioni per il mondo dell’ospitalità sono complete e flessibili, sviluppate allo scopo di garantire una risposta concreta alle esigenze di organizzazione e controllo di tutte le tipologie di strutture ricettive. Molto più di semplici programmi gestionale, le nostre soluzioni consentono di tenere sotto controllo l’intera attività dell’albergo.
E’ prevista una gestione facile e veloce del centro congressi dell’hotel, grazie a planning grafici, agende e ad un controllo delle risorse preciso ed efficiente. L’integrazione con le soluzioni della ristorazione, permettono la gestione completa del ristorante comprensiva di addebiti sul conto della camera, condivisione di anagrafiche e movimenti di magazzino.
La presenza di un eventuale centro benessere o estetico è soddisfatta dall’integrazione di un software specifico che consente di inserire prenotazioni legate ai clienti che alloggiano in albergo e di chiudere il conto presso il centro con addebito immediato sulla distinta della camera. Se infine la struttura è dotata di un punto vendita, il programma può essere interfacciato al software per la gestione del negozio, ottenendo l’addebito sul conto degli acquisti effettuati dal cliente. Interfacciabile a tutti i sistemi presenti in albergo, il software gestionale diventa il cuore della struttura ricettiva.
CARATTERISTICHE:
FRONT OFFICE: estremamente facile e intuitivo. Con poche maschere del PMS puoi accedere a tutte le informazioni per la gestione quotidiana e nel tempo personalizzando il tuo rapporto con gli ospiti, mentre il modulo SALE RIUNIONI-CONGRESSI ti consente di gestire il calendario degli spazi con assoluta sicurezza.
BACK OFFICE: Il programma offre strumenti indispensabili per gestire al meglio tutti i reparti della struttura ricettiva come stampe di servizio, pianificazione risorse, stampe ISTAT di modello C59, C60 e Tavola A. Numerose le ricerche già pronte, personalizzabili e stampabili, come ad esempio: situazione clienti; partenze, arrivi e presenti in casa; pianta del giorno; riepilogo interventi di manutenzione. Sono disponibili numerosi report stampabili sulla produzione giornaliera e la main courante, incassi e presenze totali, camere occupate, revenue manegment, corrispettivi del giorno e di periodo. Il software gestionale ottimizza le operazioni di back office dell’albergo come fatturazione differita, documenti riepilogativi e pagamenti.
BOOKING ON LINE: Tramite il sistema di booking online integrato nel software gestionale, il cliente può consultare prezzi e disponibilità, visualizzare la descrizione e le foto delle camere, richiedere eventuali extra, effettuare la prenotazione, il pagamento anticipato o versare un acconto in maniera sicura e certificata. Il programma permette di impostare le disponibilità dell’albergo da pubblicare sul web direttamente dal software hotel, garantendo così un quadro globale di tutte le prenotazioni. Confermata la prenotazione e assegnato il numero di camera, tutte le condizioni richieste dal cliente tramite il sito web e le relative informazioni vengono visualizzate sul planning.
CHANNEL MANAGER: Permette di pubblicare sui principali portali di prenotazione online, il numero di camere desiderato ed i relativi prezzi. E’ sufficiente configurare i portali nel programma gestionale e channel manager sincronizza automaticamente tutti i portali configurati: le rette sono così sempre in linea rispetto a quelle presenti nel software hotel e lo stesso prezzo può essere condiviso su più portali al fine di mantenere la Best Available Rate. L’integrazione delle Online Travel Agency consente di ricevere le prenotazioni direttamente nel programma, garantendo un notevole risparmio in termini di tempo ed eliminando errori dovuti a trascrizione.
REVENUE MANAGEMENT: Il software mette a disposizione strumenti di pianificazione ed analisi che permettono di aumentare il tasso di occupazione dell’hotel e di ottimizzare le strategie tariffarie supportando tutti i processi necessari al revenue management. Attraverso un controllo costante ed integrato di capacità e prezzo, il software consente di massimizzare i ricavi ed il profitto. La possibilità di suddividere la produzione nelle singole quote (soggiorno, ristorante, servizi,…) definite su ogni trattamento permette di stabilire il valore economico di ogni camera, al netto dei servizi, su precisa base temporale, dato fondamentale per il RevPAR.
C.R.M.: Il software gestionale è determinante nelle attività di customer relationship e revenue management. Un’anagrafica completa e dettagliata permette di registrare preferenze del cliente, motivi del soggiorno, aziende, agenzie, gruppo familiare e tante altre informazioni utili. Tutti i dati sono quindi utilizzabili nelle ricerche finalizzate ad attività di marketing come l’invio di comunicazioni promozionali personalizzate. Conoscere il cliente, attivare campagne promozionali, anticipare le esigenze sono leve strategiche per la promozione dell’hotel. Le preferenze del cliente e le sue abitudini di acquisto sono informazioni strategiche per qualunque albergo e per consentire un’analisi dettagliata e completa. Il software hotel dispone di svariate tipologie di statistiche già pronte e personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze.
MOBILE E WEB: Il software hotel funziona anche tramite smartphone e tablet con sistema operativo Android ed Apple. Chi gestisce il front office dispone quindi, da qualsiasi luogo, di tutte le funzioni utili all’inserimento di prenotazioni, addebiti e consultazione statistiche. Il programma mette inoltre a disposizione degli ospiti un servizio di self check in, consultazione dell’estratto conto, prenotazione di servizi e pre check-out. L’integrazione tra il programma hotel ed il CMS permette di realizzare e gestire un sito web, facile da aggiornare, su cui l’albergo può pubblicare descrizioni, foto, listini, offerte speciali o inviare newsletter promozionali ai propri clienti.