Onda Vision: Servizi Online
Nuova grafica, nuova tecnologia e nuovi importanti contenuti
GRAFICA
I servizi online si aggiornano con nuova veste grafica, in linea con le scelte fatte sull’applicativo desktop; la web app, nei colori e nell’usabilità è in tutto simile ad Onda, ma anche disegnata per essere responsiva al cambio di risoluzione e all’utilizzo da un tablet e senza il mouse. Tutto questo grazie anche a strumenti e tecnologie innovative che aprono a prospettive di sviluppo future in termini di possibilità di personalizzazione e di crescita del prodotto.
TECNOLOGIA
I Servizi Online di Onda Vision sono erogati attraverso la piattaforma e l’infrastruttura di cloud computing di Microsoft Azure in grado di fornire un alto livello di sicurezza, scalabilità ed affidabilità grazie anche ai più rigorosi standard globali di conformità e di certificazioni internazionali.
Realizzato con le più moderne tecnologie disponibili nel mercato attraverso il .Net Framework 6, ASP.Net, Blazor per un grande livello di standardizzazione, produttività, supporto piattaforme Linux, deployment nativi con i servizi cloud e con una garanzia di continuità ed evoluzione nel tempo.
FUNZIONALITÀ
Le funzionalità dei Servizi Online sono rivolte principalmente alla consultazione e condivisione di informazioni con l’obiettivo di migliorare la loro fruibilità da parte di diverse tipologie di utenti, da diversi dispositivi ed in qualsiasi luogo.
Nuovi concetti, come ad esempio le diverse tipologie di utenti che possono accedere al portale e la capacità dell’amministratore di gestirne diritti e profilazione in modo estremamente capillare, oppure la capacità di personalizzazione e configurazione dell’applicazione (Analisi Dati, personalizzazione delle maschere di inserimento dati,
Widget.) e, dall’altra, inserendo specifiche funzionalità.
Personalizzazioni
Le maschere di inserimento dati e i relativi elenchi, sono liberamente personalizzabili. È possibile inserire nuove viste o nuove schede, visualizzando informazioni lette sia da tabelle standard che personalizzate. La personalizzazione viene implementata direttamente dal portale web in modo del tutto analogo all’SDP di Onda Vision.
Integrazione ordini con Onda Vision
La raccolta ordini dei nuovi Servizi OnLine è totalmente integrata con gli ordini cliente di Onda Vision. La modalità di raccolta avviene sia attraverso il classico catalogo che attraverso specifiche funzionalità che aiutano l’operatore a selezionare gli articoli da proporre al cliente, come gli ultimi prodotti acquistati in un range di tempo o il riordino a partire da ordini già inseriti.
L’inserimento dell’ordine in Onda dal portale web avviene in tempo reale, con la possibilità di inviare una mail di conferma al cliente con lo stesso fincato selezionato nel gestionale.
Cruscotto Clienti
Il Cruscotto Clienti è stato creato con l’obiettivo di avere in una sola funzionalità, tutte le informazioni
principali relative ad un cliente, dai documenti ancora da evadere, alle opportunità / attività aperte, dal fido
al fatturato comparato, nonché alla situazione dello scaduto passato o previsionale.
Analisi BI
L’analisi BI è stata ampliata e, a fianco delle analisi sulle Vendite e sugli Acquisti, sono state inserite specifiche analisi sull’area CRM e sugli agenti.
In passato appannaggio di grandi aziende e con investimenti importanti, oggi grazie alle nuove tecnologie, grazie al cloud ed i Servizi Online accessibile a tutti con costi estremamente contenuti.